Tessuti e taglio


Il nostro reparto Taglio è molto organizzato ed efficente. Disponiamo di figure professionali quali modelliste con competenze maturate anche su sistemi informatici avanzati (programmi CAD per l'acquisizione e sviluppo delle vestibilità), tagliatori specializzati e addetti al controllo qualità del tessuto.

Quotidianamente gestiamo diverse tipologie di tessuti quali:

 tessuti per camicie da sera
 tessuti classici continuativi e moda per camicie classiche tipo sartoriale
 tessuti di seta stampata e uniti 
 tessuti moda per camicie informali 
 tessuti invernali (flanelle, velluto, ecc.) 
 tessuti Jeans e Jersey 



Inoltre, la nostra Azienda è accreditata presso tutte le migliori tessiture italiane ed  europee e dispone dei relativi campionari.
 

I fornitori di tessuto vengono selezionati in base alle zone di origine del cotone( prevalentemente area Egiziana), in base alla qualità (cotone Mako’ e Supima con fibre lunghe mm37 circa), ai trattamenti e all’utilizzo di coloranti non tossici al contatto della pelle (disposizioni Okotex standard 100 classe 2).
 

I Clienti oltre il servizio di lavorazione potranno quindi ordinare anche il prodotto finito usufruendo delle nostre collezioni ricche di modelli e vestibilità sempre aggiornate.

Principali fornitori di tessuto utilizzati: Canclini, Cotonificio Albini, Thomas Mason, T.E.S.T.A.,  S.I.C. TESS, Tessitura Monti, Manifattura Valle Brembana, Leggiuno, Getzner.